Laura Ginevra è un nome di origine italiana composto dai due nomi femminili Laura e Ginevra.
Il primo elemento del nome, Laura, deriva dal latino "laurus" che significa "alloro", la pianta sempreverde il cui fogliame era utilizzato per intrecciare corone per le cerimonie. In passato questo nome era molto popolare tra i Romani ed è stato portato da diverse figure storiche notevoli come Santa Laura di Spoleto, una monaca e santa cristiana vissuta nel VI secolo.
Il secondo elemento del nome, Ginevra, invece ha origine dal latino "Winitharia" che significa "amata dalla dea Winith". Il nome Ginevra è stato molto popolare in Italia durante il Medioevo grazie alla figura leggendaria di Ginevra d'Armorica, la protagonista della saga arturiana.
Il nome Laura Ginevra non è particolarmente diffuso in Italia ma può essere considerato una scelta originale e interessante per chi cerca un nome dal significato importante e dalle origini antiche.
Il nome Laura Ginevra è stato scelto per un solo neonato in Italia nel 2022. In generale, il nome Laura Ginevra non è molto comune in Italia, con solo una nascita registrata nell'anno più recente disponibile. Tuttavia, è importante notare che le tendenze dei nomi possono variare da anno in anno e che il numero totale di nascite con questo nome potrebbe essere maggiore nel futuro. In ogni caso, scegliere un nome unico come Laura Ginevra può essere un modo per rendere il proprio bambino ancora più speciale!